La nuova frontiera tecnologica, alternativa ai vecchi metodi tradizionali dell’anestesia tramite siringa, con questo apparecchio dotato di siringa senza ago.
Cos’è:
Si tratta di un nuovo apparecchio studiato appositamente per le infusioni, ma soprattutto per chi ha paura della puntura della siringa tradizionale, dotato di una serie di accorgimenti tali da svolgere la medesima funzione, senza bucare la parte interessata, e munita di apposito dosatore.
Come funziona:
A differenza della normale siringa, quest’ultima rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando un ago fluidico, e penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo, raggiungendo il medesimo risultato, senza buco.
Vantaggi:
- Indolore, ovviamente non bucando la parte, il dolore provocato dall’ago non ci sarà
- Sicuro, non penetrando la pelle, si eviteranno eventuali infezioni, insieme all’eventualità di punzioni accidentali dell’ago, eliminando totalmente l’ansia per le persone che hanno la paura della puntura.
- Pratico, il suo utilizzo facile ed efficace, lo rende uno strumento molto facile da manovrare.
Pareri di chi lo ha utilizzato:
I pareri e le sensazioni di chi lo ha già utilizzato sono eccezionali, soprattutto da parte di quelli che avevano paura, o peggio il terrore della puntura dell’ago, pensate solamente ai bambini, solo il pensiero per loro includeva terrore, la sensazione di un piccolo pizzico e di una lieve pressione, è ciò che hanno dichiarato coloro che lo hanno utilizzato.